Talisker Skye Single Malt Scotch Whisky


Nazione – Regno Unito

Varietà Whisky – Single Malt

Gradazione 45,8%

Temperatura di Servizio 13°/15°

Color oro antico brillante, sorprende l’olfatto con l’iniziale e violento aroma di torba, per poi cedere a seguire note di agrumi canditi, pepe, caramello, frutta secca, malto, zenzero e sfumature salmastre. Al gusto sorprende per calore e morbidezza, tornano prepotentemente le note di frutta secca e di fumo per finire con quelle pepate.

Da solo o con un pezzetto di cioccolato extra-fondente al 90% , oppure con del formaggio Stilton.


Prodotto nell’unica distilleria presente sull’Isola di Skye, questo Single Malt è noto a tutti per l’intenso aroma di torba e per il suo caratteristico gusto quasi salino, peculiarità apprezzate dai veri intenditori ma che mettono alla prova chi ci si accosta per la prima volta.

Caratteristiche che stanno a sottolineare il legame ineluttabile che c’è tra questo particolare whisky, l’ambiente e il mare che circonda l’isola e gli uomini che la abitano e che lo lavorano.

Proposto dalla Talisker stessa come sostituto del 10 anni, questo single malt è creato dal blend di distillati da botti selezionate, di diversi stili ed età, rivisitazione di un grande classico che racchiude in sè forza ed eleganza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *