Nikka Whisky From The Barrel  (Astucciato)


Temperatura di Servizio 16°/18°

Gradazione  51,4%

Varietà Whisky  Blended

Colore giallo ambra molto intenso, al naso presenta un filo conduttore di frutta fresca, albicocca e pesca gialla, insieme a frutta sciroppata e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, oltre a delle lievi sensazioni vegetali.

L’assaggio è incisivo e deciso, ricco di corpo e morbido, con rimandi di caramella mou e vaniglia, in un lungo finale di legno di quercia.


Il Nikka Whisky from the barrel è un blend che nasce dall’unione dei single malt insieme ai whisky di grano giapponesi, provenienti dalle distillerie Yoichi e Miyahikyo.

Negli ultimi anni, infatti, il Giappone si è rivelato grande terra per la produzione di whisky di qualità e Nikka ne è uno dei massimi esempi, in particolare questo campione riposa a lungo in botti di rovere ed è avvolto da un alone di mistero, poiché non è rivelata l’età.

Ciò che è certo è che si tratta di uno dei migliori blend whisky sul mercato, vincitore di numerosi premi e pieno di carattere.

Davvero una scoperta.

Colore giallo ambra molto intenso, al naso presenta un filo conduttore di frutta fresca, albicocca e pesca gialla, insieme a frutta sciroppata e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, oltre a delle lievi sensazioni vegetali. L’assaggio è incisivo e deciso, ricco di corpo e morbido, con rimandi di caramella mou e vaniglia, in un lungo finale di legno di quercia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *